Temporary
Management

BePoint coinvolge nei propri progetti, manager con competenze particolarmente ricercate in contesti aziendali critici, orientati al cambiamento. BePoint è in grado di offrire la formazione, l’affiancamento e/o la sostituzione di risorse aziendali, assicurando la corretta guida operativa, il potenziamento delle competenze e il raggiungimento degli obiettivi di business aziendali.

Cambiamento - BePoint

Il cambiamento come opportunità

In un mercato in continua evoluzione, BePoint è in grado di affiancare le Imprese che intendono adottare nuovi modelli organizzativi, rendendole efficienti e competitive.

  • Lean Sei Sigma.
  • Lean Production.
  • Toyota Production System.
  • WCM (World Class Manufacturing).

Le azioni si fondano su pochi principi fondamentali:

  • Il coinvolgimento delle persone come chiave del cambiamento.
  • Non un semplice progetto, ma un nuovo modo di lavorare.
  • Prevenzione degli infortuni e impatto ambientale come “valori” non derogabili.
  • Esigere il rispetto per gli standard prefissati.
  • I metodi applicati con costanza e rigore.
  • Nessuna forma di spreco è tollerabile.
  • Tutte le anomalie devono essere rese visibili.

Miglioramento continuo

Il desiderio è quello di creare una struttura capace di operare con un approccio innovativo in cui ogni processo è fortemente finalizzato ai risultati, cioè produrre risparmio aumentando la produttività e i profitti delle aziende.

Analisi dei processi:

  • Tempi e metodi.
  • Ottimizzazione dei processi.
  • Sistemi di pianificazione della produzione.
  • Analisi carichi di lavoro.
  • Mappatura ed ottimizzazione dei flussi logistici.

Pianificazione strategica:

  • Controllo di gestione.
  • Analisi dei costi e degli investimenti.
  • Riduzione costi aziendali.

Miglioramento delle competenze:

  • Valutazione della popolazione aziendale.
  • Analisi dei fabbisogni formativi.
  • Progettazione ed erogazione di percorsi formativi

La passione di fare qualità

La qualità è il punto di incontro tra diverse esigenze:

  • La qualità del prodotto e del servizio
  • Il contenimento dei costi e dei tempi
  • La risposta al cambiamento

Miglioramento della qualità aziendale:

  • Sviluppare e/o migliorare un sistema di gestione per la qualità.
  • Supportare l’azienda nell’analisi e nella riduzione dei costi della qualità e di quelli della non qualità.
  • Gestire in outsourcing la QUALITÀ (Cliente/Fornitore).
  • Mappare, gestire e controllare statisticamente i processi aziendali.
  • Progettare e gestire piani per il miglioramento continuo.

Essere interfaccia del cliente per:

  • Eseguire diagnosi tecniche a seguito di non conformità.
  • Studio e presentazione delle azioni correttive (8D, Kaizen, ecc..).
  • Coordinare attività di contenimento a seguito di non conformità (selezioni/rilavorazioni).
  • Gestire la qualità in ottica WCM.