Temporary
Management
BePoint coinvolge nei propri progetti, manager con competenze particolarmente ricercate in contesti aziendali critici, orientati al cambiamento. BePoint è in grado di offrire la formazione, l’affiancamento e/o la sostituzione di risorse aziendali, assicurando la corretta guida operativa, il potenziamento delle competenze e il raggiungimento degli obiettivi di business aziendali.
Il cambiamento come opportunità
In un mercato in continua evoluzione, BePoint è in grado di affiancare le Imprese che intendono adottare nuovi modelli organizzativi, rendendole efficienti e competitive.
- Lean Sei Sigma.
- Lean Production.
- Toyota Production System.
- WCM (World Class Manufacturing).
Le azioni si fondano su pochi principi fondamentali:
- Il coinvolgimento delle persone come chiave del cambiamento.
- Non un semplice progetto, ma un nuovo modo di lavorare.
- Prevenzione degli infortuni e impatto ambientale come “valori” non derogabili.
- Esigere il rispetto per gli standard prefissati.
- I metodi applicati con costanza e rigore.
- Nessuna forma di spreco è tollerabile.
- Tutte le anomalie devono essere rese visibili.
Miglioramento continuo
Il desiderio è quello di creare una struttura capace di operare con un approccio innovativo in cui ogni processo è fortemente finalizzato ai risultati, cioè produrre risparmio aumentando la produttività e i profitti delle aziende.
Analisi dei processi:
- Tempi e metodi.
- Ottimizzazione dei processi.
- Sistemi di pianificazione della produzione.
- Analisi carichi di lavoro.
- Mappatura ed ottimizzazione dei flussi logistici.
Pianificazione strategica:
- Controllo di gestione.
- Analisi dei costi e degli investimenti.
- Riduzione costi aziendali.
Miglioramento delle competenze:
- Valutazione della popolazione aziendale.
- Analisi dei fabbisogni formativi.
- Progettazione ed erogazione di percorsi formativi
La passione di fare qualità
La qualità è il punto di incontro tra diverse esigenze:
- La qualità del prodotto e del servizio
- Il contenimento dei costi e dei tempi
- La risposta al cambiamento
Miglioramento della qualità aziendale:
- Sviluppare e/o migliorare un sistema di gestione per la qualità.
- Supportare l’azienda nell’analisi e nella riduzione dei costi della qualità e di quelli della non qualità.
- Gestire in outsourcing la QUALITÀ (Cliente/Fornitore).
- Mappare, gestire e controllare statisticamente i processi aziendali.
- Progettare e gestire piani per il miglioramento continuo.
Essere interfaccia del cliente per:
- Eseguire diagnosi tecniche a seguito di non conformità.
- Studio e presentazione delle azioni correttive (8D, Kaizen, ecc..).
- Coordinare attività di contenimento a seguito di non conformità (selezioni/rilavorazioni).
- Gestire la qualità in ottica WCM.